Dott.ssa Marica Vietti

Ho conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Torino nel 2012, mentre nel 2017 ho ottenuto la laurea in Fisioterapia presso l’Università di Genova. 

Dopo aver svolto un’esperienza di alcuni mesi all’estero presso il Nationaal MS Center di Melsbroek (Belgio), un importante polo di riabilitazione neurologica, ho subito iniziato a lavorare presso la Casa di Cura Villa Montallegro a Genova, dove mi occupavo prevalentemente di riabilitazione post-traumatica e post-operatoria.  

Dall’ottobre 2018 collaboro con l’U.C. Sampdoria in qualità di Fisioterapista sportiva per il settore giovanile femminile della società.

Ad oggi, pratico la professione di Fisioterapista privatamente in Studio o a domicilio, oltre che presso il Centro Ambulatoriale privato “Static Genova”, dove mi dedico alla riabilitazione delle disfunzioni  neuro-muscolo-scheletriche, di patologie croniche, post-traumatiche e post-operatorie.

Sto attualmente frequentando un corso di specializzazione in Terapia Manuale Metodo Maitland. Nel mio percorso di formazione, ho inoltre svolto corsi di massaggio sportivo, kinesiotaping, linfodrenaggio manuale, Human Tecar. Nel 2019 ho concluso inoltre con successo il Master di primo livello in “Riabilitazione Manuale domiciliare supportata da tecnologie”, presso l’Università di Genova. 

Attraverso i corsi di formazione ho ottenuto competenze in Riabilitazione della Spalla, disordini neuro-muscolo-scheletrici ( in particolare dolori cervicali e cefalee di origine cervicale, lombo-sciatalgie), patologie legate allo sportivo. Nel tempo libero adoro fare attività e sport all’aperto, pratico sci e snowboard, arrampicata, kayak e sup; inoltre spesso con gli amici faccio lunghe gite in montagna. Questa forte passione per lo sport mi ha portato a dedicarmi anche a quello nel mio lavoro e specializzarmi sia nella prevenzione che nel trattamento delle patologie in cui uno sportivo può incorrere (tendinopatie, lesioni muscolari, distorsioni, ecc.).

o scrivimi direttamente una mail